Un laboratorio dedicato allo sviluppo dei cinque sensi a contatto con la natura in un contesto suggestivo tra le montagne umbre.
Dal 22 al 29 Luglio 2023
Ashram Hairakandi Love Center, voc. Villa Rosa 56, Pietralunga (PG)
Ad ogni organo di senso è dedicata una giornata in cui vengono svolte attività di stimolo delle capacità sensoriali su differenti livelli, così da sollecitare lo sviluppo di un intelletto curioso e scoprire il proprio modo originale di guardare, di ascoltare, di gustare o di aprirsi ad un profumo e di percepire il senso profondo della Bellezza.
Le mattine sono rivolte al vero e proprio lavoro di pulizia e ampliamento degli organi percettivi sia a livello corporeo che a livello sottile, con meditazioni in natura e silvoterapia, con tecniche immaginative e corporee, allo scopo di rimuovere gli schemi mentali e i modelli di realtà rigidi, che costituiscono un grosso vincolo per il pensiero creativo.
I pomeriggi sono dedicati alla sperimentazione creativa e al mettersi in gioco nella percezione del mondo fuori da sè.
Appuntiamo l’attenzione su particolari e scene mai notate, su un odore improvviso o un ritmo fugace, sperimentiamo l’armonia del dettaglio e ci lasciamo trasportare da un’originale lettura dell’opera d’arte, quale mezzo di riconnessione con la parte più profonda di noi stessi.
Guarda il programma per maggiori dettagli
IL PROGRAMMA
Il LUOGO
Ashram Hairakandi Love Center, voc. Villa Rosa 56, Pietralunga (PG)
Il Centro è dedicato al Maestro spirituale Babaji.
Abbiamo scelto questo luogo per la tranquillità e l’energia che emana, resa speciale dalle pratiche costanti dei fondatori e dei devoti. Particolarmente adatto per gli ospiti che si troveranno immersi in un contesto energetico pronto ad accoglierli e supportarli nel loro percorso.
Lo spazio esterno offre la possibilità di passeggiate nel bosco. A qualche centinaio di metri dalla struttura scorre un piccolo torrente raggiungibile attraverso un suggestivo sentiero immerso nella natura, dove è possibile fare pratiche meditative totalmente indisturbati.
CHI SIAMO
Artess Atelier
E’ un atelier artistico per la conservazione e lo sviluppo delle tecniche pittoriche ed il rinnovamento delle arti figurative.
Henry Catallo
Pittore e decoratore è socio fondatore di Artess Atelier ed insegnante nei corsi di disegno e di pittura. Ha creato Il metodo d’insegnamento adottato ispirandosi in parte a quello in uso negli atelier dell’ottocento ampliato ed arricchito da strumenti teorico-pratici acquisiti in oltre trent’anni di esperienza sul campo.
Iris Giusi Tanoni
Pittrice e tarologa è socia fondatrice di Artess Atelier e ne segue le attività e cura i percorsi che ampliano la comprensione e la percezione dell’arte.
La ricerca e la riflessione sull’origine dell’opera d’arte congiunta alla passione per le discipline esoteriche l’hanno portata ad elaborare una serie di tecniche che, attraverso la riscoperta dell’energia creativa, aiutano ad avvicinarsi all’opera oltrepassando il velo dell’intelletto.
La Via di Cristallo
La Via di Cristallo ospita le attività di Satya Veronique, propone percorsi di crescita personale e sedute individuali di lettura dell’aura.
Satya Veronique Charmont
Inizia il suo percorso alla fine degli anni ’70 formandosi presso varie scuole di pensiero filosofico/esoterico. Counselor spirituale da più di 35 anni propone la sua “arte” come lettrice dell’aura continuando ad approfondire la sua ricerca ed i suoi studi nel campo della conoscenza del Sé.
INFO PRATICHE
L’ospitalità è semplice e pulita con 6 camere (4 in comune e 2 matrimoniali) e con 3 bagni in condivisione.
Cibo vegetariano biologico a km 0.
Cosa portare
Abbigliamento comodo – Scarpe da trekking o ginnastica – Impermeabile – Tappetino e cuscino da meditazione – Macchina fotografica digitale o cellulare con fotocamera.
ISCRIZIONI
Quota per una settimana a Luglio, da sabato 22 (cena) a sabato 29 (colazione) € 584,00
Pernotto, pasti. biancheria letto ed asciugamani inclusi.
I consulti individuali non sono compresi.
Iscrizioni a numero chiuso, posti limitati.
Prenotazioni con versamento di € 150 in acconto.
In caso di annullamento dell’evento per cause di forza maggiore l’acconto verrà interamente restituito.
Nel caso invece di mancata partecipazione, l’acconto non potrà essere restituito, perché necessario alla copertura delle spese.
Saldo e tesseramento all’arrivo in struttura.
Per qualsiasi altra informazione contattare, inviare SMS o messaggio Whatsapp:
Satya 339.1145059 – Iris 328.4011863
COME ARRIVARE
IN AUTO
Da Fano: dall’uscita dell’A14 Fano prendere la superstrada direzione Roma, proseguire fino a Cagli Ovest, voltare a destra direzione Pietralunga, dopo 15 km circa girare a destra (cartello è sulla sinistra) per Corniole, dopo circa 4 km svoltare a destra seguendo il cartello “Hairakandi Love”, la strada finisce da noi.
Da Roma o Perugia: prendere la E 45 direzione Cesena uscire a Montone-Pietralunga, continuare direzione Cagli, dopo 13 km da Pietralunga girare a sinistra per Corniole, dopo circa 4 km svoltare a destra seguendo il cartello “Hairakandi Love”, la strada finisce da noi.
Per non sbagliare usa google maps o waze, te lo consigliamo.
IN TRENO
Da Roma prendere il treno che arriva a Fossato Di Vico-Gubbio alle ore 17:38, da li ci sarà una navetta che ti porterà al Centro al costo di 20 euro a persona.
Dal Nord prendere il treno per Fano che arriva alle ore 17:49, da li ci sarà una navetta che ti porterà al Centro al costo di 20 euro a persona.