
Shinrin yoku: bagno di foreste. Silvoterapia.
SESSIONE DI GRUPPO
Camminare nella natura ci insegna anche a percepire le sue voci più intime.
Ce lo ricorda questa suggestiva frase: “Guarda la natura da questo prato, guardala bene e ascoltala. Là, il cuculo; negli alberi tanti uccellini – chi sa chi sono? – coi loro gridi e il loro pigolìo, i grilli nell’erba, il vento che passa tra le foglie. Un grande concerto che vive di vita sua, completamente indifferente, distaccato da quel che mi succede, dalla morte che aspetto. Le formiche continuano a camminare, gli uccelli cantano al loro Dio, il vento soffia.”
Tiziano Terzani
Si entra in un silenzio ovattato d’inverno oppure in una sinfonia di suoni e canti la primavera. Tutto è in perfetto ordine!
Il cuore sintonizza i suoi battiti sull’antico battito della Terra, la mente si acquieta naturalmente, il respiro si fa più lieve.
Si percepisce l’espansione del nostro campo aurico che si unisce a quello del bosco. Tutti i sensi sono svegli, desti: il tocco della corteccia di un albero viene percepito con tutto il corpo non solo con la mano, l’olfatto è stimolato dai mille profumi prodotti dalla natura, così da risvegliare ricordi, sensazioni.
Ma soprattutto bellezza che porta pace e guarigione.

Incontri nei boschi
Vi guiderò in esercizi di connessione, meditazione e riconoscimento dei segni all’interno di luoghi naturali come il bosco.
Un’esperienza unica in grado di avvicinarci alla comprensione del nostro ESSERE UNO insieme a tutto quello che ci circonda.
Tamburi sciamanici accompagnano la nostra esperienza.
E’ consigliato di portare cristalli o qualsiasi cosa vi possa ispirare in questa esperienza e di avere sempre il vestiario adatto alle stagione
in cui usciremo.