Quello che più mi appassiona di questo “lavoro” sono le modalità, varie, quante sono i Lettori/operatori ossia le persone dotate di visione allargata.
Come voi sapete già, tutto è frequenza vibratoria, tutto il creato vibra su
un’infinita gamma di frequenza diversa, onde poter dare forma alla materia, quindi al mondo visibile, quanto al mondo invisibile che ha frequenze più rapide, più sottili.
Significa che alcuni essere umani possono decodificare queste frequenze e tradurle in immagine, in simboli, in colori, suoni, in sensazioni o percezioni. Ma anche in un OLOGRAMMA. Questa visione particolare del campo aurico mi è apparsa circa 10 anni fa. Prima decodificavo l’aura più a livello di percezione e colori, ora, si apre nel mio campo visivo una prospettiva olografica della persona e devo dire che è abbastanza incredibile! Impressiona anche me! Ogni volta! E’ come avere l’emozionante permesso di aprire la porta di un tempio e di vedere ciò che è celato nella sacralità dell’anima stessa.
Ovviamente mi chiederete: “ma cosa si vede?”
La prima “informazione” che viene rivelata è il momento evolutivo o passaggio evolutivo che la persona sta compiendo. E’ un’informazione veramente straordinaria perché spesso non sappiamo con esattezza quello che stiamo “combinando”! Soprattutto le persone che seguono un percorso evolutivo, lavorando su di sé con costanza, magari non riescono a vedere o capire i cambiamenti… anche se, devo aggiungere, quando si lavora su di sé con cuore, sincerità e coraggio, le aspettative sono veramente da evitare! Ma siamo umani! Ahimè!
La seconda fase della lettura sono le eventuali forme pensieri che possono ostacolare la VIA o cammino di ricerca. Le forme pensiero sono agglomerati di frequenze non armoniche che sostano nel nostro campo energetico, creando una nota dissonante nella sinfonia del nostro Essere. Immaginate di essere uno strumento musicale, con le corde arrugginite o i tarli nella cassa di risonanza!
Come bene potete immaginare siamo noi gli autori delle nostre forme pensiero. Ripeterò allo sfinimento che fuori non c’è nulla, oltre che la fedele riproduzione di ciò che siamo all’interno! Lo so! … Molti non vogliono sentir parlare della legge dello specchio, oppure della legge di causa effetto… purtroppo cari, è proprio cosi che funziona e prima ve ne rendete conto meglio è, per voi, ma anche per tutto ciò che è attorno a voi!
Una forma pensiero negativa quindi riflette uno stato d’animo triste, arrabbiato, depresso, è come una piccola eggregora che lentamente cresce al ritmo del vostro risentimento fino a manifestarsi nel corpo in qualche forma di malattia fisica o anche psichica. Le forme pensiero possono assumere degli aspetti particolari, dei colori ma anche dei suoni. Hanno anche la possibilità di parlare e dare indicazioni importanti sulla loro nascita o prima formazione, ciò che permette senza dubbio di poterle sciogliere prima che si formi un malessere fisico o psichico.
Le forme pensiero possono anche essere viste come entità alle quali diamo forme o vita. Tuttavia mi piace rimanere su una linea semi tecnica e parlare di frequenze armoniche o disarmoniche, per non incappare in un discorso troppo esoterico che rischierebbe di gettare confusione in chi è all’inizio della sua ricerca.
Quindi, una volta individuata una forma pensiero, si cercherà di penetrarla all’interno per capirne i meccanismi e per consigliare alla persona un lavoro di eliminazione o almeno per prenderne coscienza e decidere se affrontare la situazione oppure no.
Potreste chiedere: “Perché non si dovrebbe disfarsi di un ostacolo invalidante?” La risposta è semplice. Perché a volte le nostre forme pensiero, malattie di qualsiasi genere, servono da “copertina di Linus”! E quindi ci affezioniamo alle distorsioni e, per alcuni, la LIBERTA’ è una responsabilità spaventosa!! Eh già! Siamo i Re dei paradossi!!!
Aggiungo una frase che fu detta durante un contatto con la Coscienza Divina: “Ogni realtà sia luminosa che oscura sottintende il tuo consenso. Il SI o il NO deve essere profondo, chiaro, limpido, non mosso da emozioni contradditorie …” interessante vero?
Siamo veramente artefici della nostra esistenza!
A prestissimo …
Libri consigliati: Le forme pensiero di Anne Givaudan – Vol. I e II – ed. Amrita
Forme pensiero di Annie Besant – ed. Anime edizione (anche in PDF)