Scrivere in questo periodo è sicuramente un compito arduo, poiché qualsiasi argomento proposto o condiviso dovrebbe essere fatto con buon senso, discernimento e obiettività, cercando in qualche modo di scegliere le parole giuste senza farsi dominare dall’emotività. E’ così importante in questo periodo avere un pensiero allargato su tutto ciò che ci circonda, partendo dalla nostra vita quotidiana e privata, allargandola al cerchio dei familiari, degli amici e conoscenti, infine al cerchio dell’umanità e del mondo. Oggi occorre essere effettivamente il più possibile coerenti in ciò che si pensa, si dice e si fa, senza cadere nei tranelli dell’ego oppure nelle emozioni mal gestite. Questo sarà sicuramente il mio obiettivo per scambiare con voi alcune comprensioni o alcune visioni di questo mondo in forte trasformazione.
Quello che più mi preme è sicuramente insistere sulla ricerca di un equilibrio nella nostra quotidianità. Tendiamo a prediligere o solo il mondo della materia o solo il mondo dello spirito senza creare armonia tra i due mondi. Alcuni si rifugiano in una spiritualità accanita, sradicandosi totalmente dal mondo circostante a discapito di un giusto radicamento nella la materia, con la terra. Altri si rifugiano unicamente nell’aspetto materiale della vita, negando la parte spirituale dell’esistenza. Ovviamente ci dobbiamo ricordare che il nostro pianeta è duale.
Quello che è importante, è cercare il punto di giunzione tra il cielo e la terra. Dov’è il punto di giunzione secondo voi tra spirito e materia? E’ Esattamente nel cuore, nell’amore che voi potete mettere in tutto ciò che voi fate materialmente o spiritualmente. L’amore che voi mettete nelle vostre meditazioni, nelle vostre preghiere, oppure semplicemente nella vita quotidiana, nelle relazioni con le persone, qualsiasi esse siano, anche nel vostro lavoro quotidiano quello che vi permette di portare a casa lo stipendio, fa veramente la differenza! e crea unione. (A questo proposito leggete la bellissima lettera di San Paolo ai Corinzi: Inno all’Amore)
Sono più di trenta anni che mi dedico alla lettura dell’aura o del contatto con la Coscienza Divina. Per tanto tempo questa pratica è stata chiamata Channeling, ora è chiamata letture delle memorie dei registri Akashici; per me semplicemente è: “facilitatore in comunicazione interiore o in comunicazione divina interiore”. Vi accompagno per comunicare meglio e riallacciarvi con la parte più profonda e più sana di voi stessi. Quella parte che esiste in ogni cosa creata, ossia la scintilla divina che non è soltanto l’appannaggio della razza umana, ma che è anche all’interno del mondo minerale, vegetale ed anche animale. Quindi forza e coraggio! Questa rieducazione all’ascolto, questo riprendere coscienza e contatto con voi alla fine vi porterà a capire che siamo un tutt’uno con il creato perché la luce che è all’interno delle miliardi di cellule che vi compongono, è la stessa luce che compone le cellule del gatto, del cane, della mucca, dell’albero, dei fiori, di tutto quanto …e quindi avvicinarvi al vostro mondo interiore vi farà avvicinare anche al mondo “esterno”, in un altro modo, diciamo da un altro punto di vista. A questo proposito metto l’accento su una cosa che mi piace sempre ricordare quando ne ho l’occasione: ricordatevi che tutto ciò che è fuori è anche dentro di voi, quindi siamo portatori e corresponsabili di ogni tipo di manifestazione buona o cattiva che ci si presenta nella vita perché richiamiamo a noi le situazioni che ci servono per superare i nostri limiti.
La mia più grande filosofia di vita è capire ed accettare che la vita sia manifestazione Divina ed è una grande Maestra per chi ha acquisito la giusta prospettiva … Poiché è proprio la vita che vi porta le situazioni che costantemente dovete risolvere ed affrontare lavorando su di voi.