Lettura delle memorie cellulari
SEDUTA INDIVIDUALE
“Le cellule del corpo umano si rinnovano costantemente; ogni giorno vecchie cellule logore vengono sostituite da altre, nuove.
Questo processo di rinnovamento si svolge nell’arco di sette anni. Dopo sette anni, le cellule di un corpo sono state quindi sostituite, ma ciò non significa che l’uomo stesso sia diventato un essere nuovo.
Le cellule, infatti, possiedono una sorta di memoria che trasmettono, sotto forma di impronte eteriche, a quelle che le sostituiscono. I pensieri, i sentimenti e le energie circolano su quelle impronte come entro dei solchi, dei circuiti ben tracciati, ed ereditano quella memoria. Ecco perché la maggior parte degli esseri umani conserva lo stesso modo di pensare e ripete gli stessi errori: le nuove cellule hanno subito l’influsso dell’antica memoria.
Una persona che voglia realmente trasformarsi deve cambiare la memoria delle proprie cellule, vale a dire che mentre le nuove cellule sostituiscono via via quelle vecchie, essa deve sforzarsi di impregnarle di pensieri e sentimenti più elevati. Finché non mette ordine nel suo mondo interiore, anche se riceve un insegnamento spirituale, nel profondo non cambierà.”
Omraam Mikhaël Aïvanhov
Con la lettura delle memorie cellulari del corpo fisico è possibile esplorare la memoria delle cellule che compongono il nostro organismo. Una lettura specifica e approfondita ha la funzione di portare alla luce ciò che era nascosto o dimenticato, quindi permette alla persone una nuova elaborazione di questi nodi e di lasciarli andare.
E’ la rivelazione della storia delle nostre malattie fisiche, è prendere coscienza delle nostre distorsioni mentali o traumi infantili rimasti imprigionati nelle nostre memorie cellulari così generando a lungo andare le nostre malattie fisiche.
Le disfunzioni non sono una fatalità: anche se queste memorie cellulari sono presenti da molto tempo esse possono trasformarsi alla luce della coscienza dove sono radicate nel corpo fisico.
La medicina Cinese afferma che ogni tipo di stress indebolisce gli organi. Le preoccupazioni si depositano nello stomaco, la tristezza si accumula nei polmoni, la paura frena il buon funzionamento dei reni.
L’investigazione in memoria cellulare è un cammino di coscienza di tipo terapeutico che dà la possibilità di scegliere liberamente l’orientamento della propria vita, può aiutare le persone a prendere coscienza del ruolo fondamentale che hanno nella costruzione della propria vita e che il mondo esterno è un fedele riflesso della propria interiorità.
Siamo gli artefici della nostra esistenza e non siamo vittima ne della vita ne degli altri.
“…quando il dolore arriva è per darvi un insegnamento. Prima impariamo più il bisogno del dolore diminuisce, e quando sapremo il segreto, non sarà più possibile soffrire, poiché questo segreto ci rivela la causa, l’origine della sofferenza, e il mezzo per sormontarla.”
Mère – Conversazione del 13 Febbraio 1957
“Se possiamo agire simultaneamente sull’effetto e sulla causa, e che la causa sia abbastanza recettiva per accettare di cambiare, allora siamo guariti totalmente, per sempre…”
Mère – conversazione del 31 Marzo 1951
Libri consigliati per maggiore comprensione della lettura dell’aura:
LA DESCENTE DANS LE CORPS: ART SACRE’ Autori : Miriam Brousse – Eric Francqueville – Brigitte Pagani (lingua francese)
L’IMPRONTA DI NASCITA – Jean Philippe Brebion (lingua italiana)
IL CORPO NON LO SA ANCORA – Miriam Brousse (lingua italiana)
PRIGIONI O ALI: Memorie da ritrovare, da liberare, da trasformare – Anne Givaudan