Le sette porte della coscienza superiore
E’ previsto l’utilizzo di oli essenziali e pietre che corrispondono alle virtù e ai chakra.
“Che cos’è una qualità, una virtù? Un’entità spirituale che è venuta ad abitare in un essere per manifestarsi attraverso di lui. Dunque, se volete che attraverso di voi vengano a manifestarsi entità più elevate dandovi nuove luci e nuovi poteri, preparate per loro condizioni favorevoli. E soprattutto mostrate loro che siete in grado di far fruttare ciò che avete già ricevuto. Allora, con quale gioia esse si occuperanno di arricchirvi e di abbellirvi ancora, e di abbellire e arricchire anche gli altri attraverso di voi!
Quei doni e quelle virtù, voi li farete fruttare partecipando coscientemente e armoniosamente alla vita universale. E non dite che ciò comporta troppi sforzi che gli altri forse non riconosceranno. Il fatto che gli altri li riconoscano o meno non deve preoccuparvi. Per voi deve contare solo l’opinione del vostro Padre celeste; perché è a Lui che un giorno dovrete rendere conto dell’uso che avrete fatto delle ricchezze che Egli vi ha dato. Dal momento che ve le ha date, quelle ricchezze sono vostre, ma vi apparterranno veramente solo se le farete fruttare per il bene di tutti.”
Omraam Mikhaël Aïvanhov
Di cosa si tratta
E’ un percorso che si articola in 7 incontri pomeridiani o serali. Affronteremo il significato filosofico di alcune “virtù” essenziali. Valori che, se inseriti nella nostra quotidiana esistenza, ne cambiano la percezione e sicuramente ci aiuta ad aprire maggiormente il cuore e a vivere in armonia con le leggi universali che regolano il ritmo dell’evoluzione umana. Con tecniche di meditazione creeremo un “innesto” nella nostra personalità che possa permettere di accogliere queste nuove frequenze e di integrarle con maggiore facilità. Abbiamo il compito di migliorarci ad ogni passaggio terreste. Darci la possibilità di farlo consapevolmente “accelera” o potenzia la creazione del filo che abbiamo per compito di creare per entrare in contatto con la nostra anima o SE SUPERIORE. I chakra saranno i nostri punti di riferimento per il nostro lavoro di introspezione.